Siete alla ricerca di una carta da stampa naturale ma allo stesso tempo pregiata ed elegante? Siete nel posto giusto!
Nello specifico oggi vi presentiamo una carta da stampa naturale prodotta con gli stessi ingredienti con cui si fa la birra: la Gmund Bier Papier.
E’ un ottima carta naturale con la quale poter creare i vostri biglietti da visita, carta intestata, copertine per brochure e cartelle. E’ possibile utilizzarla per la stampa offset, la serigrafia, la stampa tipografica e la stampa a caldo.
Grazie ad un ciclo di produzione ecologico questa carta è certificata FSC® (FSC-C006462), poichè prodotta nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura.
Gli ingredienti della birra rendono la carta naturale da stampa molto pregiata
La Gmund Bier Papier viene prodotta con il luppolo, il malto e la cellulosa, ingredienti del tutto naturali che rendono i fogli sorprendentemente eleganti. Difatti è consigliata anche come carta da da cerimonia, biglietto regalo raffinato, biglietto da invito.
Le tonalità di queste carte naturali sono autentiche e intense: si passa da un grigio chiaro fino ad arrivare ad un nero puntellato. La trama terrosa della carta rievoca i materiali che per l’appunto vengono utilizzati per produrre la birra e la rende ancor più suggestiva e intensa.
Ci sono diverse grammature per i fogli in A4 e le risme da 250 fogli: 100 g/m², 135 g/m² , 170 g/m² e 250 g/m².
Questa carta da stampa naturale è pensata per tutti gli amanti della natura, che vogliono utilizzare un prodotto di alta qualità, ricercato ed elegante ma allo stesso tempo che sia realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente.
Gmund Paper sinonimo di qualità e ricercatezza nella produzione della carta da stampa naturale
La Gmund è un’innovativa azienda produttrice di carta naturale pregiata, collocata nel sud della Baviera, la quale grazie ad un ciclo produttivo ecologico perfetto, realizza carta di elevata qualità certificata FSC®.
Attivi sul mercato dal 1829, hanno da sempre basato la loro produzione su un sistema ecologico, improntato sulla filosofia green, nel rispetto dell’ambiente e della natura nella quale sono radicati.
Per produrre carta naturale pregiata la Gmund dà molta importanza alle materie prime, difatti tratta la sua acqua industriale con l’ozono e senza l’utilizzo di sostanze chimiche e produce circa il 75% della sua energia elettrica attraverso energia idrica, energia solare e accoppiamento energia-calore, senza generare CO2.